GRAFICHE PACIOTTI ~ Print and Packaging
DryDots UV LED

Con l’acquisizione del sistema UV LED, Grafiche Paciotti compie un ulteriore passo avanti nell’ambito del sistema di stampa DryDots. La tecnologia UV LED rappresenta l’assoluta avanguardia nei processi di stampa industriale e garantisce un’impeccabile qualità di resa abbattendo notevolmente i consumi.

I plus della tecnologia UV LED incontrano quindi l’approccio eco-friendly dei macchinari DryDots, che, grazie all’eliminazione del liquido di bagnatura, assicurano precisione e definizione senza l’ausilio di additivi chimici. È possibile ottenere massima brillantezza, contrasti accesi e intensità anche su carte naturali e riciclate, con un’incredibile profondità e tridimensionalità dello stampato. Sopratutto DryDots UV LED è amica dell’ambiente.

Grazie alla polimerizzazione a freddo, elimina le emissioni di ozono e riduce i consumi di energia elettrica, non impiega additivi chimici, acqua o alcool, sposando perfettamente la mission aziendale di garantire qualità ed efficienza nel rispetto della natura.

GP Design

Un vero e proprio laboratorio di ricerca e sperimentazione che sviluppa prototipi e soluzioni esclusive, ma allo stesso tempo funzionali ed aderenti alle esigenze del cliente. La tecnologia si serve dell’esperienza per la creazione di un packaging integrato; è l’estetica che si fonde con la competitività.

Un’area specifica è adibita al supporto grafico, alla scelta delle carte, alla consulenza per la ricerca delle nobilitazioni e finiture più adatte in grado di valorizzare e comunicare al meglio qualsiasi contenuto.

In questa divisione si respira passione, entusiasmo, competenza e creatività, qualità che riteniamo imprescindibili per riuscire a trasformare un’idea in un segno o in un’immagine.

 

 

Prisma

Qui si concentrano le attività di analisi e sviluppo finalizzate a trovare le soluzioni innovative e le tecnologie più avanzate per aggiornare e migliorare la qualità e le tecniche di stampa su qualsiasi tipo di supporto.

E’, infatti, in questo ambito che è stata pensata ed individuata da Prisma la tecnica di stampa Drydots®, grazie alla quale, eliminando l’acqua e l’alcool dal processo di stampa, possiamo ottenere maggiore definizione, brillantezza, perfetta saturazione dei colori, profondità e tridimensionalità dello stampato.

Puntiamo, quindi, ad un’altissima qualità di stampa, in cui gli standard di eccellenza siano un punto di partenza e non un traguardo da raggiungere: 

stampare con il profilo ideale sul supporto più idoneo, ottenendo le tonalità, le saturazioni e le luminosità desiderate.

Il nostro occhio può percepire ben oltre 500.000 diverse tonalità (comunemente indicate come colori) che sono associate a parametri come saturazione e luminosità influenzati notevolmente dal supporto sul quale si è deciso di stampare: una carta patinata tenderà a evidenziare luminosità e vivacità, mentre per una carta più assorbente avverrà il contrario.

Gli standard ISO normalmente utilizzati nella stampa offset prevedono un numero di tonalità inferiore del 40%, ciò significa che due diversi colori, sufficientemente simili, se stampati con standard ISO saranno resi come un unico colore.
Tramite le impostazioni definite con i nostri profili colore siamo in grado di disporre di una gamma di tonalità che si avvicina a 500.000e ci permette di ottenere colori più brillanti, dettagli più definiti, immagini più profonde.

 

 

Gp Workflow

Oltre a credere nella tecnologia, per lo sviluppo di prodotti e servizi, forniamo strumenti digitali che permettono ai nostri clienti di interagire direttamente con l’intero workflow.

Una piattaforma online con accesso riservato, dedicata al monitoraggio dei progetti, dal preventivo alla fatturazione finale, dove è possibile visionare lo stato di avanzamento degli ordini con informazioni in tempo reale, ed invio automatico di notifiche via mail.

Il sistema, inoltre, offre la possibilità di interagire direttamente con il responsabile del progetto e per ogni cliente è previsto un spazio cloud per la condivisione di file di grandi dimensioni..

Prestampa

Da sempre fiore all'occhiello di Grafiche Paciotti, l'area prestampa

analizza e valuta le richieste in modo da realizzare progetti altamente personalizzati, con una continua ricerca tesa a sviluppare profili di colore stampa di proprietà, che danno allo stampato una definizione mai vista prima, qualsiasi supporto venga utilizzato.

Realizziamo impianti per ogni tipo di stampa, offrendo prove certificate su carta opaca, glossy ed uso mano. Offriamo un servizio di post produzione fotografico professionale con una vasta gamma di interventi che va dalla semplice ottimizzazione cromatica delle immagini, sviluppo file raw e controllo colore fino al fotoritocco digitale complesso, con la possibilità di apportare correzioni seguendo le vostre indicazioni. 

hedelberg.jpg
prototypo-group.jpg
8.6-def.jpg
gmg-exe.jpg
nexma-def.jpg
ac-perugiA.jpg